I-Profile

Si potrebbe erroneamente confondere l’analisi I-Profile con l’ennesimo strumento di valutazione. Uno in mezzo a molti, come il Disc, il 16PF, l’MMPI, l’Hogan, etc. Mentre ha alcune caratteristiche in comune con questi strumenti, come un grafico e una descrizione delle caratteristiche personali dell’individuo testato, in realtà l’Analisi I-Profile garantisce a qualsiasi organizzazione vantaggi nettamente superiori a quelli offerti dagli altri strumenti di valutazione presenti oggi sul mercato.

Uno dei più alti coefficienti di validità (.75) di tutti i test sul mercato

L’Analisi I-Profile è uno strumento molto efficace durante il
processo di reclutamento e selezione. Ha ottenuto uno dei più alti
coefficienti di Validità, .75, sul mercato, come dimostra uno
studio condotto negli Stati Uniti nel 2014.

Sviluppato da manager delle risorse umane e non da psicologi

L’Analisi I-Profile è stata sviluppata da manager delle risorse umane e non da psicologi, come la maggior parte degli strumenti di valutazione presenti sul mercato. Piuttosto che misurare fattori di personalità, l’obiettivo dei responsabili delle risorse umane che hanno partecipato allo sviluppo dello strumento è stato quello di creare uno strumento capace di aiutare le persone ad aumentare la propria produttività.

Ti aiuta a costruire e mantenere nel tempo una strategia globale di gestione delle risorse umane

Il Sistema I-Profile consente di:

Ti aiuta ad aumentare gradualmente la produttività delle tue risorse

Quando un’azienda adotta l’Analisi I-Profile, le persone che utilizzeranno lo strumento parteciperanno ad una formazione specifica in OSM per comprendere appieno anche tutti i possibili ambiti di applicazione dell’analisi all’interno dell’organizzazione, oltre alle sue caratteristiche tecniche.

Scopri di più sull'I-Profile

Sfoglia la Brochure e troverai tutte le caratteristiche distintive, in maniera dettagliata.